Salvadanaio D’Amore

Adoro girare per i negozi, in particolare dove trovo “cianfrusaglie”.Sembra ne sia attirata!Non ho potuto fare a meno di notare questo salvadanaio a forma di cuore per San Valentino,dopo averlo acquistato mi sono posta il problema come decorarlo.Ero indecisa se decuparlo o dipingerlo in modo semplice;la scelta è ricaduta sulla seconda. Ho iniziato a carteggiare il tutto fino ad ottenere una superficie liscia,ho pulito i residui di polvere con un panno umido e dopo averlo fatto asciugare (5/10 minuti circa) ho pensato al disegno. Ho preso spunto da una cartolina e ricalcato l’immagine con carta carbone o lucida (ho fatto le prove prima di disegnare sulla superficie per capire come sarebbe stato il progetto finale).Ho ripassato l’immagine in entrambe le facce del cuore con una stilo dalla punta finissima e poi sono passata alla scelta dei colori. Per prima cosa bisogna passare più mani di primer (incrociando le pennellate e lasciando asciugare tra una mano e l’altra).prima di dare l’ultima pennellata di primer,ho dato una leggera carteggiata,per eliminare l’effetto precedente delle pennellate stesse.Come colore predominante ho scelto il rosso carminio,lasciando in bianco le figure e il centro del salvadanaio dando uno stacco e,secondo me,un effetto migliore.Naturalmente passare il rosso non è semplice;bisogna dare più mani e stare attenti a non toccare le parti bianche(meglio aiutarsi anche con un nastro di carta).Infine l’ho fatto asciugare per 24 ore e dando due mani di vernice finale spray lucida (anche in questo caso lasciandolo asciugare tra una mano e l’altra). Ecco il risultato! Proprio carino il “Salvadanaio D’Amore”, così ho deciso di rappresentare quest’anno la festa degli innamorati: un’idea fai da te,creativa,semplice,per una coppia che vuole stare attenta ai risparmi della famiglia!!                                            Buon San Valentino da … Primi passi per creare …

salvadanaio1

Rispondi

