Composizioni

Eh sì,dopo le vacanze estive si ricomincia a lavorare…e non posso dimenticare la mia bellissima terra (Calabria) sabbia,sole,mare,buon cibo! Come sempre quando sono a mare vado alla ricerca di sassi,vetri colorati,conchiglie e tutto quello che riesco a raccimolare per le mie creazioni!Non possono mancare eventi importanti d’estate come i matrimoni a cui non puoi mancare, soprattutto a quello dei cugini!!Infatti ho visto idee originali e davvero carine da eseguire. I miei “nuovi cuginetti” (a cui ho dedicato la tegola https://primipassipercreare.wordpress.com/2015/05/19/tegola-per-gli-sposi/) hanno avuto un’idea troppo bella, hanno voluto ringrraziare parenti ed amici con un ricordino per la loro”premessa”una scatolina a forma di piramide piena di dolci tipici della zona racchiusa con un fiocchetto rosso (colore preferito della sposa) ed un cuoricino rosso con la tecnica quilling (di cui ne parlerò in seguito)!Come non poter provare a crearne una?! Ho voluto innanzitutto fare una prova molto semplice (per vedere se ne ero capace) costruendo prima in un cartoncino la forma della piramide, ritagliarla e con un nastrino blu (il mio colore preferito) ho unito le parti aggiungendo un” tocco di mare”(la stella marina)! Come inizio non la vedo male..Ci si può sbizzarrire anche con cartoncini colorati,carta da riciclo!! Buon lavoro!!

...Scatolina "piramide"con tecnica quilling...                                                                                          Piramide con tecnica quilling
...Scatolina "piramide"con stella marina...

Piramide con stella marina
P_20150917_192109                                                                                           Stelle marine e conchiglie
Rispondi

